Relazioni della Commissione docenti-studenti di Dipartimento
- Relazione annuale sulla didattica (dicembre 2023)
- Relazione annuale sulla didattica (dicembre 2022)
- Relazione annuale sulla didattica (dicembre 2021)
- Relazione annuale sulla didattica (dicembre 2020)
- Relazione annuale sulla didattica (dicembre 2019)
- Relazione annuale sulla didattica (dicembre 2018)
- Relazione annuale sulla didattica (dicembre 2017)
- Relazione annuale sulla didattica (dicembre 2016)
- Relazione annuale sulla didattica (dicembre 2015)
Qualità della Didattica
I risultati di apprendimento attesi dei CdS sono indicati secondo i Descrittori di Dublino:
- Conoscenza e comprensione (knowledge and understanding)
- Capacità di applicare conoscenza e comprensione (applying knowledge and understanding)
- Autonomia di giudizio (making judgements)
- Abilità comunicative (communication skills)
- Capacità di apprendimento (learning skills)
che si declinano in base al livello (ciclo) del CdS: 1°(laurea), 2°(laurea magistrale). Il 3° ciclo è quello del dottorato.
I CdS devono essere costantemente aggiornati, tenere conto delle conoscenze più avanzate nelle discipline, anche in previsione del proseguimento degli studi nei cicli successivi, garantire l’interscambio con il mondo della ricerca e con quello del lavoro.
Documenti dei corsi di laurea
Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza
- Scheda di monitoraggio annuale 2023
- Scheda di monitoraggio annuale 2022
- Scheda di monitoraggio annuale 2021
- Scheda di monitoraggio annuale 2020
- Scheda di monitoraggio annuale 2019
- Riesame ciclico 2018
- Riesame annuale 2016
- Riesame ciclico 2015
- Rapporto di riesame annuale 2014-2015
Laurea triennale Diritto dell’impresa, del lavoro e delle Pubbliche Amministrazioni
- Scheda di monitoraggio annuale 2023
- Scheda di monitoraggio annuale 2022
- Scheda di monitoraggio annuale 2021
- Scheda di monitoraggio annuale 2020
- Scheda di monitoraggio annuale 2019
- Riesame ciclico 2018
- Riesame annuale 2016Scheda di monitoraggio annuale
- Rapporto di riesame annuale 2014-2015
Diritto dell’Innovazione per l’impresa e le istituzioni
Esiti della valutazione della didattica da parte degli studenti
A.A. 2022-23
- Questionari studenti LMG 2022-2023
- Questionari studenti DILPA 2022-2023
- Questionari studenti LM Diritto dell’innovazione 2022-2023
- Questionari studenti LMG presso Accademia Navale 2022-2023
A.A. 2021-22
- Questionari studenti LMG 2021-2022
- Questionari studenti DILPA 2021-2022
- Questionari studenti LM Diritto dell’innovazione 2021-2022
- Questionari studenti LMG presso Accademia Navale 2021-2022
A.A. 2020-21
- Questionari studenti LMG 2020-2021
- Questionari studenti DILPA 2020-2021
- Questionari studenti LM Diritto dell’innovazione 2020-2021
- Questionari studenti LMG presso Accademia Navale 2020-2021
A.A. 2019-2020
- Questionari studenti LMG 2019-2020
- Questionari studenti DILPA 2019-2020
- Questionari studenti LM Diritto dell’innovazione 2019-2020
- Questionari studenti LMG presso Accademia Navale 2019-2020
A.A. 2018-2019
- Questionari studenti LMG 2018-2019
- Questionari studenti DILPA 2018-2019
- Questionari studenti LMG presso Accademia Navale 2018-2019
A.A. 2017-2018
- Questionari studenti LMG 2017-2018
- Questionari studenti DILPA 2017-2018
- Questionari studenti LMG presso Accademia Navale 2017-2018
- Questionario sui servizi 2017-2018
A.A. 2016-2017
- Questionari studenti LMG 2016-2017
- Questionari studenti DILPA 2016-2017
- Questionari studenti LMG presso Accademia Navale 2016-2017
A.A. 2015-2016
Relazioni sui risultati dei questionari di valutazione della didattica da parte degli studenti