Law Career Day

Al via il Ciclo “Conoscere il mondo del lavoro”. Nel primo incontro del 6 ottobre 2022, alle ore 11.30, in Aula Magna Nuova nel Palazzo de La Sapienza, lo studio legale internazionale BonelliErede, dopo aver svolto lo stesso evento nell’Università commerciale Luigi Bocconi, nelle sedi milanesi dei Dipartimenti di Giurisprudenza dell’Università statale e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha scelto il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa per la riscontrata qualità dei suoi laureati.

Qui potete scaricare la brochure illustrativa del senso dell’iniziativa alla quale parteciperanno:

Luca Menci, HR Director di BonelliErede
Michele Saponaro, Managing Associate del Dipartimento di Litigation & Dispute Resolution
Ginevra Infante, Praticante del Dipartimento di Litigation & Dispute Resolution (laureata nell’Università di Pisa)
Genny Pagano, Junior HR Talent Acquisition

L’evento si concluderà con un aperitivo nel porticato al primo piano della Sapienza.

Locandina Uni Campaign – 6 Ottobre

________________________________________________________________________________

Mercoledì 6 novembre 2019 si è tenuto il primo Law Career Day, giornata di incontri tra professionisti del settore legale e studenti, ovvero, neolaureati in Giurisprudenza.

La giornata è iniziata con delle testimonianze di professionalità d’eccellenza (dott. Cristina Cofacci di Leonardo SpA, avv. Michele De Rosa di ENI SpA, avv.ti Andrea Tuninetti e Pasquale Leone di Clifford Chance) seguite da una sessione di brevi pitch degli Studi legali: BonelliErede, Chiomenti e Legalitax Studio Legale e Tributario, che nel pomeriggio hanno svolto attività di recruiting effettuando dei colloqui conoscitivi con gli studenti e i neolaureati candidatisi tramite la piattaforma dedicata.

La giornata è terminata alle 17:30 con un aperitivo insieme a Michele Cerreta, laureato in Giurisprudenza nell’ateneo pisano, Ceo di Pizero Design, che ha illustrato il suo originale percorso di carriera di imprenditore digitale, testimonianza delle innumerevoli opportunità professionali che si aprono per chi segue un percorso di studi giuridico.