cherubino

Mobilità Erasmus

Gli studenti interessati al Bando Erasmus KA131 2023, per presentare la propria candidatura, devono accedere al Portale Erasmus Mobility.

Nella pagina UNIPI dedicata si trovano tutte le informazioni sul bando e i suoi allegati.

Bando Erasmus precedente:

Bando Erasmus 2022

…………………………………………………………………………

Secondo gli accordi bilaterali esistenti fra il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa e altre Università europee o extraeuropee ma aderenti al programma, nel quadro generale del nuovo programma Erasmus+ 2021-2027, è possibile per gli studenti del nostro Dipartimento compiere soggiorni di studio all’estero e ottenere il riconoscimento delle attività svolte.

Lo studente ha la possibilità di usufruire delle strutture disponibili presso le istituzioni ospitanti senza ulteriori tasse di iscrizione, con la garanzia del riconoscimento del periodo di studio all’estero tramite il trasferimento dei rispettivi crediti con il supporto del sistema ECTS.

È possibile anche soggiornare all’estero per preparare la tesi di laurea per un minimo di tre mesi. Il soggiorno per tesi comporta il riconoscimento di crediti formativi che rientreranno nel computo di quelli acquisiti dallo studente di Giurisprudenza nei CdS di Laurea Magistrale a Ciclo Unico, Diritto dell’impresa, del lavoro e delle pubbliche amministrazioni e Diritto dell’Innovazione per l’Impresa e le Istituzioni con la prova finale.

Le informazioni per gli studenti di Giurisprudenza relativi alla mobilità per studio ed alla mobilità per tirocinio, sono disponibili alle seguenti pagine:

 

Torna in cima