cherubino

Corso dottorato in Scienze giuridiche – attività formative 2022/2023

La frequenza del dottorato prevede un impegno esclusivo e a tempo pieno. Il dottorando e la dottoranda sono tenuti a frequentare le attività formative proposte dal dottorato (insegnamenti e seminari), e almeno un’attività formativa l’anno fra quelle proposte dall’Ateneo. E’ previsto un impegno continuo nell’attività di ricerca, sotto la guida del/la Supervisore  assegnato a ciascun/a dottorando/a.

E’ obbligatorio svolgere un periodo di ricerca all’estero di almeno tre mesi (anche non continuativi) nell’arco del triennio. Le borse a tematica vincolata (PON/PNRR) prevedono un periodo di formazione all’estero di almeno sei mesi (anche non continuativi) e un periodo di stage presso un’impresa, una Pubblica amministrazione o un Centro di ricerca in Italia di almeno sei mesi nell’arco del triennio.

E’ obbligatorio presentare entro il termine del triennio un lavoro scritto (tesi di dottorato) che verrà discusso pubblicamente nel corso di un esame finale, all’esito positivo del quale si ottiene il titolo di “Dottore di ricerca” (Ph.D).

Insegnamenti a.a. 2022/23

 

Altre attività formative  a.a. 2022/23

Torna in cima