Il voto nelle elezioni del Parlamento europeo del 2024: riflessioni e prospettive future

Il dott. Luca Barani, Policy officer presso la DG Migration and Home Affairs della Commissione europea, incontrerà le studentesse e gli studenti dei corsi di Diritto dell’Unione europea tenuti dal Prof. Simone Marinai (LMG, Dipartimento di Giurisprudenza) e dalla Prof.ssa Sara Poli (L36, Dipartimento di Scienze Politiche), per illustrare il funzionamento delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo ed il rilievo che le stesse possono avere in vista delle future sfide del processo di integrazione europea.
Il seminario si svolgerà martedì 12 marzo 2024, dalle ore 14.00 alle ore 15.30, presso l’Aula 2 del Polo Carmignani.