Presentazione del romanzo giudiziario Solo tredici chilometri

Venerdì 15 ottobre, dalle ore 10:30 alle 12 presso l’aula B1 del Polo Piagge, avrà luogo la presentazione del romanzo giudiziario Solo tredici chilometri, di Giovanni Accardo e Mauro de Pascalis.

Parteciperà l’Autore, avvocato Mauro De Pascalis (Foro di Bolzano) in un dialogo con stduenti e docenti.

Con la presentazione del romanzo prende avvio il percorso di didattica innovativa interno al corso di Diritto processuale penale: traendo spunto dalla vicenda giudiziaria narrata dagli autori, con i quali studentesse e studenti si confronteranno in aula, saranno proposte delle linee di indagine per approfondire alcuni temi della procedura penale partendo dal caso concreto, secondo il modello della flipped classroom, che consente di comprendere e verificare sul campo funzioni, struttura e criticità operative di istituti che a lezione vengono trattati con approccio istituzionale.