Programmi e iscrizione

Per i programmi d’esame, l’iscrizione agli esami e la contestuale valutazione didattica è necessario fare riferimento al portale di Ateneo Valutami.

Quando l’aula non è espressamente indicata nel portale di iscrizione, la sede di svolgimento dell’esame è di norma la stanza del docente presso Palazzo Ricci o Piazza dei Cavalieri (N.B. questa è un’indicazione pre-emergenza covid).

Per informazioni sulle prove intermedie, si vedano le rispettive pagine dei corsi di laurea magistrale in Giurisprudenza e Diritto dell’innovazione per l’impresa e le istituzioni.

Modulo giustificativo per datore di lavoro  (anche per attività svolte a distanza).

Nota su emergenza Covid-19: al fine di garantire una migliore organizzazione, compatibile anche con lo svolgimento degli esami a distanza, il Consiglio di Dipartimento ha stabilito che dall’8 giugno 2020 le iscrizioni agli esami di profitto chiuderanno 72 ore prima dell’inizio dell’appello. Non sono ammesse per nessuna ragione iscrizioni in deroga. Si raccomanda inoltre la consultazione della guida per lo studente Esami, lauree e prove finali al tempo del Covid-19 predisposta dall’Ateneo.

Per gli appelli da maggio ad aprile 2021 si veda la notizia Estrazione lettere per appelli d’esame da maggio novembre 2021.

Per gli appelli da dicembre 2021 ad aprile 2022 si veda la notizia Estrazione lettera per appelli d’esame da dicembre 2021 ad aprile 2022.

Docenti:
Per gestire gli appelli è necessario collegarsi all’accesso docenti
https://esami.unipi.it/backoffice
Per qualsiasi problema relativo all’iscrizione agli esami si prega di non scrivere alla redazione web, ma di consultare la pagina https://esami.unipi.it/esami2/assistenza.php