Programmi e iscrizione

Per i programmi d’esame, l’iscrizione agli esami e la contestuale valutazione didattica è necessario fare riferimento al portale di Ateneo Valutami.

Quando l’aula non è espressamente indicata nel portale di iscrizione, la sede di svolgimento dell’esame è di norma la stanza del docente presso Palazzo Ricci o Piazza dei Cavalieri.

Per informazioni sulle prove intermedie, si vedano le rispettive pagine dei corsi di laurea magistrale in Giurisprudenza e Diritto dell’innovazione per l’impresa e le istituzioni.

Modulo giustificativo per datore di lavoro  (anche per attività svolte a distanza).

Nota su emergenza Covid-19: per le modalità di svolgimento delgi esami vedere le
– Indicazioni complementari al Decreto rettorale 1° maggio 2022 – lettera B.1. ESAMI DI PROFITTO. Si segnala che gli esami di profitto si svolgono “in presenza”, compatibilmente con la disponibilità di spazi adeguati. Per particolari categorie di studenti (1. studenti/esse con disabilità e 2. studenti internazionali o Erasmus incoming che si trovino all’estero), gli esami di profitto devono essere assicurati anche con modalità a distanza, su richiesta presentata dallo studente al momento della compilazione del modulo di iscrizione all’esame o, dopo la chiusura del temine di iscrizione, compilando apposito form reperibile al seguente link  http://su.unipi.it/DichiarazioneEsameRemoto

La compilazione del modulo non sostituisce l’usuale iscrizione all’esame, che deve comunque avvenire tramite il sito http://esami.unipi.it prima della scadenza del termine per le iscrizioni.

Una volta compilato, il modulo il sistema genera una dichiarazione pdf che viene inviata automaticamente al presidente del corso di studio, al titolare dell’insegnamento e, per conoscenza, allo studente.
Poiché la compilazione del modulo avviene solo dopo che lo studente si è identificato tramite le credenziali di ateneo, la dichiarazione pdf generata è a tutti gli effetti legali una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, e quindi non è necessario l’invio da parte dello studente di ulteriori documenti o certificati.

Il sistema invierà automaticamente ai docenti e agli studenti che hanno presentanto richiesta una mail dall’oggetto “Svolgimento a distanza di esame di profitto”. I docenti comunicheranno quindi via mail le modalità di svolgimento dell’esame a distanza.

Lettera estratta:

Si veda la notizia Estrazione lettera per appelli d’esame da maggio 2022 a novembre 2022.

Docenti:
Per gestire gli appelli è necessario collegarsi all’accesso docenti
https://esami.unipi.it/backoffice
Per qualsiasi problema relativo all’iscrizione agli esami si prega di non scrivere alla redazione web, ma di consultare la pagina https://esami.unipi.it/esami2/assistenza.php

Torna in cima