Il prossimo 19 dicembre, presso l’Aula Magna Storica del Palazzo della Sapienza, ad uno anno dalla scomparsa, ricorderemo il Collega Prof. Alfredo Fioritto nell’ambito di un Convegno, dal titolo “Il diritto amministrativo tra certezze, emergenze e sfide future”, che si articolerà nelle due sessioni mattutina e pomeridiana.
Il Convegno si aprirà con i saluti istituzionali della Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza (Prof.ssa Eleonora SIRSI), del Presidente dell’Associazione italiana dei professori di diritto amministrativo (Prof. Aldo SANDULLI), della Responsabile del Curriculum di dottorato in “Amministrazione, mercato e giustizia penale” (Prof.ssa Michela PASSALACQUA) e della Vice-coordinatrice del Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche (Prof.ssa Elena BARGELLI).
La prima sessione, presieduta dal Prof. Fabio MERUSI, avrà un taglio più marcatamente scientifico (ripercorrendo alcuni temi di ricerca di Alfredo Fioritto); quella pomeridiana, presieduta dalla Prof.ssa Giovanna COLOMBINI, sarà dedicata alle testimonianze e vedrà la partecipazione (in parte programmata, in parte libera) di suoi Colleghi, Colleghe ed amici chiamati, ciascuno per parte propria, a ripercorrere un episodio di vita che li abbia collegati ad Prof. Fioritto.
Le conclusioni del Convegno saranno tenute dal Prof. Enrico FOLLIERI.
Per ogni informazione e comunicazione è possibile fare riferimento a emiliano.frediani@unipi.it.
