Paper Day – 16 maggio 2024

Il 16  maggio alle ore 10.00 si svolgerà il Paper Day al Palazzo La Sapienza.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con Confindustria Toscana Nord e vede la partecipazione di importanti aziende del settore cartario (Toscotec, Sofidel, Essity, Fosber, Valmet, Lucart, Gambini, Cartiere Carrara, WEPA Italia) che incontreranno i nostri studenti e laureati. Sono previste brevi presentazioni aziendali e sessioni di colloqui.
Le aziende hanno già pubblicato 40 offerte di lavoro per profili estremamente differenziati (aree chimica, economia, comunicazione, ingegneria ecc.)  che rendono l’idea della multidisciplinarietà dell’evento anche se si tratta prevalentemente di profili tecnici.

Alle 16.30 è prevista una tavola rotonda, moderata dalla giornalista Silvia Toniolo, su “Competenze, nuovi profili professionali e scenari di sviluppo. Confronto tra aziende, associazioni e università” che vuole essere un momento di confronto con gli stakeholder sui molteplici sbocchi occupazionali in questo settore strategico per il nostro territorio.