cherubino

Molestie e violenze di genere sui luoghi di lavoro

L’11 e il 18 aprile 2024, alle ore 14:00, presso l’Aula B1 del Polo Piagge, nel Corso di Diritto del lavoro II tenuto dal Prof. Pasqualino Albi e dalla Dott.ssa Francesca Grasso, si svolgeranno a Pisa due seminari organizzati nell’ambito del Progetto Speciale per la Didattica 2023/2024, coordinato dalla Prof.ssa Elettra Stradella, “Conoscere e riconoscere la violenza di genere: una sfida per giuristi e giuriste di oggi”.
Nel seminario del prossimo 18 aprile sarà approfondito il tema della violenza e delle molestie di genere sul lavoro, attraverso un’analisi del quadro normativo di riferimento e il ruolo della contrattazione collettiva nell’elaborazione di strumenti di contrasto e prevenzione di fenomeni di violenza e molestie, nonché di adeguate forme di tutela per le lavoratrici vittime di violenza di genere.
L’incontro, coordinato dalla Dott.ssa Francesca Grasso, Assegnista di ricerca in Diritto del lavoro nell’Università di Pisa, vedrà la partecipazione del Dott. Giuseppe Ippolito, Responsabile Relazioni Industriali e Amministrazione del personale di Iren s.p.a.
Sarà possibile seguire il seminario da remoto collegandosi al seguente link: https://www.jus.unipi.it/live/240418-violenza-genere
Torna in cima