Lezione di Dottorato “The EU as a model for sustainable development in Latin America”

Il 7 febbraio 2024, nell’ambito del corso di dottorato in Scienze giuridiche, curriculum Impresa, Diritto internazionale ed europeo, processo, per il ciclo “Il diritto di fronte alle nuove sfide: la sovranità statale e lo sviluppo sostenibile”, si terrà la lezione sul tema The EU as a model for sustainable development in Latin America; relatrice Prof.ssa Tarin Cristino Frota Mont’Alverne, Universidade Federal do Ceará – UFC, Brasile. Intervengono il Prof. Leonardo Pasquali e la Prof.ssa Francesca Martines.
L’evento si inserisce altresì nell’ambito delle attività della Cattedra Jean Monnet “Reinforcing EU responsible global leadership: promoting human rights and
democracy through solidarity for a rules-based multilateral world (ProSoEULaw Abroad)” attiva presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, titolare Prof. Leonardo Pasquali.