cherubino

I novellati artt. 9 e 41 Cost.: l’ambiente nel delicato equilibrio tra mercato, amministrazione e giustizia penale

Frutto di un lavoro sinergico dei dottorandi del curriculum di “Amministrazione, mercato e giustizia penale”, nei giorni 24 e 25 novembre 2023, nell’Aula Magna Storica del Palazzo della Sapienza si terrà il convegno intitolato “I novellati artt. 9 e 41 della Costituzione: l’Ambiente nel delicato equilibrio tra mercato, amministrazione e giustizia penale”.

L’evento costituisce l’occasione per articolare una riflessione giuridica dal carattere multidisciplinare avente ad oggetto l’impatto della modifica costituzionale nei differenti settori del diritto amministrativo, del diritto agrario, del diritto pubblico dell’economia e del diritto penale. Tale riflessione coinvolgerà non soltanto l’ordinamento interno ma sarà arricchita con spunti comparatistici offerti da docenti stranieri che contribuiranno ad assegnare al convegno un taglio internazionale.

I lavori del convegno sono aperti a tutti gli interessati.

L’evento è finanziato con i contributi attribuiti dall’Ateneo per le iniziative scientifiche organizzate dai dottorandi.

Si raccomanda di prenotare la presenza in aula scrivendo alla segreteria organizzativa: segreteriaconvegno.dottorato@gmail.com.

locandina

Torna in cima