Presentazione del manuale “Diritto e genere nella prospettiva europea”

L’8 marzo 2022, in occasione della giornata internazionale delle donne, alle ore 14.30 sulla piattaforma Microsoft Teams, si terrà la presentazione del manuale “Diritto e genere nella prospettiva europea” di V. Bonini, V. Calderai, E. Catelani, A. Sperti, E. Stradella con la collaborazione di F. Azzarri e C. Favilli, edito da Editoriale Scientifica, 2021.

Il Manuale  è rivolto ai corsi di laurea in Giurisprudenza, ma anche agli altri corsi di laurea nell’ambito degli studi sociali, che hanno introdotto, o introdurranno, insegnamenti variamente denominati
ma aventi ad oggetto le relazioni tra diritto e genere. La prospettiva europea appare ormai ineludibile e caratterizza tutto il volume, così come una riflessione transdisciplinare, comparatistica, con approccio diacronico e sincronico.

Dialogheranno con le Autrici il prof. Massimo Rubechi, Università di Urbino e la prof.ssa Mia Caielli, Università di Torino.

Dettagli e link in locandina