cherubino

Corso di Alta Formazione in Giustizia Costituzionale – XI edizione

Sono 90 gli iscritti all’undicesima edizione del Corso di alta formazione in Giustizia costituzionale e tutela giurisdizionale dei diritti che si terrà a Pisa dal 10 gennaio al 4 febbraio. Il Corso, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza con il coordinamento scientifico del professor Roberto Romboli, durerà quattro settimane. Dopo l’edizione speciale dello scorso anno per celebrare i dieci anni del Corso, il CAF torna ad assumere i tratti tradizionali, anche se la modalità di erogazione sarà ancora una volta “da remoto”.

I partecipanti provengono dall’Italia e, in larghissima misura, da Paesi dell’America Latina; i quasi 60 docenti sono italiani, spagnoli, centro e sudamericani.

Oltre ai seminari su tematiche che vanno dai modelli di giustizia costituzionale, alla tutela sovranazionale dei diritti fondamentali, il Corso vedrà affrontare casi pratici connessi all’attualità costituzionale, attraverso l’analisi di sentenze che hanno inciso nel campo della protezione dei diritti umani. All’interno del Corso sono programmate conferenze tenute da ospiti illustri, tra cui Luigi Ferrajoli, Eduardo Ferrer-Mac Gregor e Luis López Guerra.

Per approfondire: www.corsoaltaformazionepisa.it

Locandina

Torna in cima