La rivoluzione digitale: sfide e prospettive

Il seminario si inserisce all’interno del progetto speciale per la didattica “Il diritto del lavoro e le sue declinazioni organizzative nel contesto della rivoluzione digitale”, finanziato dall’Università di Pisa e promosso dal Prof. Pasqualino Albi nell’ambito del Corso di Diritto del Lavoro II.
Il progetto si svolge nel quadro delle attività del Centro Interdipartimentale “Diritto e Tecnologie di Frontiera” (Detect) dell’Università di Pisa, del Progetto di Ricerca d’Ateneo “Servizi pubblici e piattaforme digitali. Categorie giuridiche, processi, garanzie” (Pra 2020) nonché del Progetto di ricerca di rilevante interesse nazionale “Self-and Co-regulation for Emerging Technologies: Towards a Technological Rule of Law” (Prin 2017).
Gli incontri seminariali del progetto sono compresi nel programma del Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche dell’Università di Pisa.
Tutti gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Microsoft Teams collegandosi al link di seguito indicato.

link

locandina