cherubino

Corso di alta formazione in “Giustizia costituzionale” – X Edizione

Sono quasi 140 gli iscritti alla decima edizione del Corso di alta formazione in Giustizia costituzionale e tutela giurisdizionale dei diritti che si terrà a Pisa dall’ 11 al 22 gennaio. Il Corso, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza con il coordinamento scientifico del professor Roberto Romboli, durerà due settimane. Si tratterà di un’edizione speciale, ricorrendo il decennale: 10 conferenze in 10 giorni, interamente online ed in lingua spagnola, che impegneranno oltre 40 docenti di varie nazionalità.

I partecipanti al corso provengono dall’Italia e, in larghissima misura, da Paesi stranieri, soprattutto dell’America Latina.

Oltre ai seminari su tematiche che vanno dai modelli di giustizia costituzionale, alla tutela sovranazionale dei diritti fondamentali, il Corso vedrà affrontare casi pratici connessi all’attualità costituzionale, attraverso l’analisi di sentenze che hanno inciso nel campo della protezione dei diritti umani. All’interno del Corso sono programmate conferenze tenute da ospiti illustri, tra cui Luigi Ferrajoli, Eduardo Ferrer-Mac Gregor e Luis López Guerra.

Locandina

Per approfondire: www.corsoaltaformazionepisa.it

 

Torna in cima