Tirocini per l’accesso al notariato

L’Università di Pisa, il Dipartimento di Giurisprudenza e i Consigli Notarili distrettuali di Pisa, Livorno e Lucca hanno firmato le convenzioni necessarie a disciplinare l’anticipo di un semestre di tirocinio per l’accesso alla professione.

Le convenzioni sono state sottoscritte in rettorato il 21 dicembre 2017 dal rettore Paolo Mancarella, dal direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Emanuela Navarretta, e dai presidenti dei Consigli Notarili Barbara Bartolini (Pisa), Valerio Vignoli (Livorno), Vittorio Gaddi (Lucca).

Grazie a questi accordi, gli studenti dell’ultimo anno della laurea magistrale in Giurisprudenza, in possesso dei requisiti previsti, potranno svolgere sei mesi di tirocinio validi per l’accesso al concorso nazionale per la professione notarile.

PDF Convenzioni sottoscritte:

Consiglio notarile di Pisa