cherubino

Esame di laurea

Per il conseguimento della Laurea in Diritto dell’impresa, del lavoro e delle pubbliche amministrazioni è necessario il superamento della prova finale, che si svolge davanti ad una Commissione composta da cinque membri, di cui almeno tre professori ufficiali del corso di laurea; la discussione è pubblica.

L’esame finale consiste nella preparazione e discussione orale su tematiche preventivamente individuate dal docente di riferimento, nell’ambito di questioni attinenti a profili pratici e/o professionalizzanti.

La Commissione giudicatrice non può attribuire, in aggiunta al punteggio risultante dal curriculum del candidato, più di 8 punti. Alla discussione sufficiente viene attribuito un punteggio compreso tra 1 e 3; alla discussione buona un punteggio compreso tra 4 e 6; alla discussione ottima un punteggio tra 7 e 8.

Iscriversi all’esame di laurea

L’iscrizione a un appello di laurea avviene attraverso il portale Alice. Entrando nell’area riservata, mediante login e password personali, occorre cliccare sulla voce “conseguimento titolo” e inserire tutte le informazioni di volta in volta richieste. Gli eventuali esami sostenuti in più rispetto a quelli necessari per il conseguimento del titolo di laurea devono essere indicati nello spazio note.

Per maggiori informazioni, calendario degli appelli e relative scadenze consultare la sezione dedicata del sito di Ateneo.

Il calendario delle singole sessioni di laurea con l’indicazione dei nominativi dei laureandi e dei membri delle commissioni, è pubblicato sulla pagina dedicata del sito di Dipartimento qualche giorno prima dell’inizio della sessione stessa.

Torna in cima