cherubino

8 borse di studio per un viaggio culturale di scambio in Cina (Programma YES)

L’università di Pisa è tra gli atenei italiani invitati dall’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese a partecipare al programma Young Envoys Scholarship (YES), grazie al quale 8 studenti UNIPI avranno l’opportunità di partecipare ad un viaggio culturale presso 3 università cinesi (Shandong University, Ocean University of China, Yantai Universitydal 26 ottobre al 4 novembre 2025.

Le spese di vitto, alloggio e delle visite in programma sono coperte dall’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, mentre a carico dei partecipanti sono i costi per il viaggio di andata e ritorno e per l’assicurazione sanitaria.

Il “Programma YES” è un programma di borse di studio promosso dal Ministero dell’Istruzione cinese e organizzato dalla China Education Association for International Exchange (CEAIE). Nato con la visita di Stato del presidente Mattarella nel novembre scorso, rappresenta un’opportunità per gli studenti e per lo sviluppo di collaborazioni con il mondo accademico cinese.

Per candidarsi è necessario inviare il file excel (Candidatura_NomeCognome), compilato in ogni sua parte, a cooperations@unipi.it entro il 2 ottobre p.v. ed è necessario essere in possesso di un passaporto e della conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1.

L’università di Pisa trasmetterà alla CEAIE e alle università cinesi ospitanti una graduatoria sulla base dell’ordine di arrivo delle email dei candidati.

Ulteriori info sono disponibili a questa pagina e l’unità cooperazione internazionale resta comunque a disposizione per eventuali chiarimenti.

Torna in cima