cherubino

Attività formative 2025-2026

Il dottorato richiede un impegno esclusivo e a tempo pieno, con la partecipazione obbligatoria alle attività formative curriculari, intercurriculari e a quelle trasversali proposte dall’Ateneo.

Costituiscono attività formative trasversali anche quelle predisposte dall’Ateneo per tutti gli iscritti ai corsi di dottorato e dirette a sviluppare competenze linguistiche (academic english speaking e academic english writing), capacità di esposizione in pubblico, responsabilità sociale della ricerca (responsible research and innovation), utilizzo delle tecnologie Open Source.

Le attività di ricerca devono essere svolte sotto la guida del Supervisore. Per il passaggio di anno, è necessario che il Supervisore attesti la frequenza e il superamento delle attività con prova finale. Durante il triennio, è obbligatorio un periodo di ricerca all’estero di almeno tre mesi (sei per borse a tematica vincolata come PON, PNRR o altro), e per alcune borse è richiesto anche un periodo di ricerca presso un’impresa o ente pubblico in Italia.

Il percorso si conclude con la presentazione e discussione della tesi di dottorato, il cui superamento porta al conseguimento del titolo di “Dottore di ricerca” (Ph.D).

Insegnamenti intercurriculari

Insegnamenti curriculari

  • Nessun evento trovato.
  • Nessun evento trovato.

Diritto e potere nella società contemporanea

Insegnamento organizzato da Elena Malfatti e articolato su otto incontri

  • Nessun evento trovato.

Seminari

  • Nessun evento trovato.

Convegni intercurriculari

Convegni curriculari

  • Nessun evento trovato.
Torna in cima