Sino-Italian Judicial Forum

Una rappresentanza del Dipartimento di Giurisprudenza, guidata dal Prof. Aldo Petrucci, ha partecipato alla Tongji University di Shanghai al III Sino-Italian Judicial Forum. Il Convegno, dal titolo The Civil Code and Chinese-Style Modernisation of Rule of Law,  ha offerto un’importante occasione di confronto tra studiosi italiani e cinesi sul nuovo codice civile cinese. Per il Dipartimento di Giurisprudenza l’evento ha costituito l’occasione per consolidare la collaborazione scientifica nell’ambito del Centro di studi sull’ordinamento giudiziario fondato nel 2021 e per il riconoscimento del contributo offerto, sin dalla fine degli anni Ottanta,  dal  Prof. Petrucci all’insegnamento del diritto romano e dei fondamenti del diritto europeo presso le Università cinesi.