Premio di laurea Associazione Alumni dell’Università di Padova

E’ disponibile il bando per il  Premio di studio “Elena Lucrezia Cornaro Piscopia Università di Padova”, giunto alla sua IV edizione, in scadenza 1 aprile 2022.

Promosso dall’Ateneo di Padova, dalle Associazioni Alumni e Amici dell’Università di Padova e da Solgar Italia Multinutrient S.p.A., andrà a premiare con 5.000 euro elaborati (ricerche, tesi o saggi) inerenti un lavoro di riscoperta e valorizzazione della presenza femminile nel sistema universitario nazionale e con particolare attenzione al tema della parità di genere.

L’obiettivo è quello di ricostruire la storia dei saperi, della ricerca e della didattica in cui le donne si sono impegnate nel tempo, individuando o dando risalto al contributo autorevole di figure femminili in ogni ambito scientifico-disciplinare.

Potranno concorrere giovani di massimo 35 anni  che abbiano conseguito un titolo di Laurea magistrale o Dottorato di Ricerca in qualsiasi ambito scientifico-disciplinare.

La Commissione potrà attribuire un riconoscimento anche ad elaborati ritenuti meritevoli nei campi dell’integrazione alimentare, della nutrizione umana e nutraceutica.

Ulteriori informazioni, dettagli e requisiti di partecipazione al bando sono consultabili alla sezione dedicata nel portale dell’Associazione Alumni o nel sito web di Ateneo.