27/10/2021: Seminario “Introduzione alla metodologia della ricerca giuridica”

Nell’anno accademico 2021/2022 il Dipartimento è impegnato nella implementazione di progetti di didattica speciale https://www.jus.unipi.it/didattica/progetti-didattica-speciale-student-centred-learning/, nell’ambito dei quali propone un primo appuntamento seminariale per offrire strumenti sia teorici sia applicativi volti a perseguire due obiettivi principali:

1. facilitare le competenze metodologiche nella ricerca giuridica, con particolare attenzione alla ricerca per la redazione della tesi di laurea

2. facilitare la familiarità della comunità studentesca con la Biblioteca, sia per la parte cartacea che per gli strumenti digitali.

Il seminario, rivolto in particolare ai laureandi e alle laureande, si svolgerà in modalità mista e sarà tenuto dal Prof. Pierluigi Consorti (per il gruppo Didattica Speciale) e dal Sistema bibliotecario d’Ateneo.

Per partecipare al seminario occorre prenotarsi entro il 24 ottobre, compilando il form di iscrizione al Seminario (https://forms.office.com/r/3viHn3fMws), specificando se si intende partecipare in presenza o da remoto.

Sono disponibili 15 posti in presenza (Aula Seminari di Palazzo Ricci, IV piano) e 20 posti da remoto (il link sarà comunicato via e-mail ai partecipanti).

Data: 27 ottobre 2021

ore 11.00-13.30